Il 15 febbraio 2023 è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui viene introdotto uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un episodio del podcast Friends From Work, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato dell’arco narrativo di M.O.D.O.K., svelando che il personaggio di Zoidberg di Futurama ha influenzato il villain:
Quella è stata una delle prime cose che ho scritto. Adoro il personaggio di Zoidberg in Futurama. È sempre al confine tra il risultare patetico e provare pietà per lui, ma poi fa qualcosa di orribile o di egoista e pensi ‘Oh no, Zoidberg!’
Quindi volevo che Darren Cross facesse altrettanto, che fosse patetico, povero e illuso. Volevo dargli delle vibes alla Sean Bean nel primo film de Il Signore degli Anelli. Pensa nella sua testa che sia una morta onorevole. Ma chiaramente questo tizio è solo ed ha bisogno di un momento del genere.