Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Molti utenti, tuttavia, hanno aspramente criticato il fatto che Gunn venga coinvolto nella promozione di Guardiani della Galassia Vol. 3 poiché rappresenta la futura “concorrenza” dei Marvel Studios. Il filmmaker ha prontamente risposto a queste critiche dicendo:
L’ultima cosa che la DC vorrebbe è qualcuno che ha passato gli ultimi dodici anni della sua vita a creare una serie di film, e poi vederlo voltare le spalle all’ultimo film che ha realizzato in cui ha versato il proprio cuore e la propria anima, così come i suoi collaboratori e investitori.
Promuovo Marvel e DC contemporaneamente, e non c’è nulla di sbagliato in questo. Non sono stato assunto alla DC senza che tutte le persone coinvolte fossero molto chiari e solidali in anticipo e ininterrottamente durante questo processo.