Il 2 maggio 2025 uscirà al cinema Avengers: The Kang Dynasty, la prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania).
Nel corso di un episodio del podcast Friends From Work, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato del suo approccio alla scrittura del film e delle connessioni con il sequel Avengers: Secret Wars (2026), svelando di aver collaborato e discusso con lo sceneggiatore Michael Waldron per rendere più “coesa” la storia che sarà raccontata nell’arco di entrambi i film:
Abbiamo discusso un sacco per cercare di rendere tutto coeso ma ci siamo anche dati abbastanza spazio per lavorare ai nostri film. Dobbiamo scrivere cinque stesure dello script prima che tutto acquisisca un senso.
Michael è un grande sceneggiatore, sa il fatto suo. È un ottimo sceneggiatore e mi rende uno sceneggiatore migliore mentre cerco di stargli dietro. Quindi abbiamo collaborato ma ci siamo dati il giusto spazio per trovare i nostri film.