Fin dai tempi di WandaVision (2021) il personaggio di Mephisto è diventato un vero e proprio tormentone per i fan, che hanno iniziato a vederlo (e a volerlo) in ogni progetto del Marvel Cinematic Universe. Il momento è finalmente giunto, in quanto il personaggio debutterà nella serie Ironheart (2024) e sarà interpretato da Sacha Baron Cohen.
Qualche giorno fa si era diffusa la voce secondo cui i Marvel Studios starebbero sviluppando un terzo special per Disney+ dopo Licantropus (2022) e Guardiani della Galassia: Holiday Special (2022) dedicato proprio a Mephisto.
Il rumor, però, è stato presto smentito: due degli insider più affidabili del settore, Charles Murphy e KC Walsh, hanno affermato che lo special è “completamente inventato” e che “non esiste”, ricevendo conferma a riguardo proprio dai portavoce della Disney.
Walsh, però, aggiunge che gli studios stanno effettivamente sviluppando altri due special (che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbero essere dedicati a Silver Surfer e a Ghost Rider).
This is true, I’ve asked every source about This Mephisto project and they all said it wasn’t real
But, there were 2 special presentations on the prod calendar listed as TBD, so sounds like for holidays they are still kicking around ideas https://t.co/7XrHIy2CzO
— KC Walsh (@TheComixKid) April 12, 2023
Ice said multiple times today that Disney told me the Mephisto Halloween special is not a thing. https://t.co/6pTiMm8uh7
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) April 7, 2023