All’inizio di quest’anno, Jeremy Renner (interprete di Clint Barton alias Occhio di Falco nell’Universo Cinematografico Marvel) è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto mentre stava utilizzando un gatto delle nevi – veicolo cingolato che si utilizza in montagna – presso presso la sua proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un’area vicino a Reno (Nevada), colpita duramente dalle tempeste di neve delle scorse settimane.
Tre mesi dopo il terribile incidente che gli è quasi costato la vita, Renner ha deciso di raccontare la sua storia attraverso un’intervista che è stata trasmessa nella notte del 6 aprile, e che presto sarà disponibile su Disney+.
Nel corso dell’intervista (via Insider), l’attore ha svelato di aver utilizzato la sua conoscenza della lingua dei segni – appresa per interpretare il personaggio di Clint Barton/Occhio di Falco nella serie Hawkeye e per comunicare con Alaqua Cox (attrice sorda, interprete di Maya Lopez/Echo) – per dire “Mi dispiace” alla sua famiglia in seguito al grave incidente.
Renner ha proseguito spiegando che, durante la sua permanenza in ospedale, ha scritto quelle che credeva sarebbero state le sue ultime parole nelle note del cellulare:
Così ho iniziato a scrivere nelle note nel mio telefono… le ultime parole alla mia famiglia. Mi rifiuto di essere perseguitato da quel ricordo in quel modo.
JEREMY RENNER: I DETTAGLI SULL’INCIDENTE
TMZ ha avuto modo di intervistare alcune persone presenti sul luogo dell’incidente, e ha raccontato che Jeremy Renner è stato trasportato in ospedale dopo che il suo gatto delle nevi si è ribaltato sulla sua gamba, ferendolo gravemente e facendogli perdere ingenti quantità di sangue. Secondo il sito, inoltre, le ferite sono profonde e, oltre alla gamba, anche altre parti del corpo sono rimaste lesionate.
Il report della polizia (riportato da CNN) ha svelato che l’attore stava usando il gatto delle nevi per aiutare suo nipote ad estrarre il proprio furgone da un fosso e – in seguito – ha cercato di salvare il ragazzo da un imminente impatto quando l’enorme mezzo lo ha accidentalmente travolto, rompendogli oltre 30 ossa e causandogli gravi ferite.
“Lo spazzaneve ha iniziato a scivolare costringendo Renner a uscire dal veicolo. Sebbene il mezzo avesse alcuni problemi meccanici, sulla base della nostra ispezione si ritiene che il freno di stazionamento avrebbe impedito al Pistenbully di avanzare. Quando Renner ha tentato di fermare o deviare il mezzo al fine di evitare che potesse ferire suo nipote, è stato trascinato sotto il veicolo ed è stato investito.”
Ecco il comunicato del portavoce:
“Possiamo confermare che Jeremy Renner è in condizioni critiche ma stabili dopo essere rimasto ferito a causa di un incidente con un gatto delle nevi legato alle pessime condizioni meteo. La sua famiglia è insieme a lui e sta ricevendo eccellenti cure mediche.”
Negli ultimi giorni, l’attore ha annunciato di essere tornato a casa e di aver iniziato un lungo percorso di fisioterapia, che lo accompagnerà per i prossimi mesi.