Il 3 novembre 2021 è uscito al cinema Eternals, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti; il film include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.
Poche ore fa, The Hollywood Reporter ha rivelato che Chloé Zhao dirigerà l’adattamento cinematografico di Nel nome del figlio – Hamnet, romanzo di Maggie O’Farrell che si occuperà della sceneggiatura assieme alla regista. Il romanzo, ispirato alla storia del figlio di William Shakespeare, è descritto come una storia di “amore, abbandono, perdita e riconciliazione”.
Nel riportare la notizia, la testata aggiunge che – al momento – non è chiaro se la Zhao tornerà in cabina di regia per dirigere Eternals 2, e la filmmaker ha rifiutato di commentare. Si tratta della prima volta che una delle trades menziona in via ufficiale un sequel di Eternals, il che confermerebbe lo sviluppo del progetto.
Come sempre, vi terremo aggiornati.