Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Poche settimane fa è stato svelato che Steven Yeun, nominato recentemente agli Oscar per il suo ruolo in Minari e noto per la sua partecipazione alla serie tv The Walking Dead, è entrato nel cast del film in quello che è stato definito “un ruolo molto importante per il futuro dell’MCU”.
Nel corso di un’intervista con Total Film, Yeun ha commentato il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe esprimendo il suo entusiasmo per il progetto:
Mi sento bene. Mi sento entusiasta. Sento che sarà una nuova sfida. Mi sento davvero fortunato ad essere in grado di recitare in un posto che raggiunge così tante persone. È emozionante avere un’altra possibilità di connettersi con le persone in un altro modo.
Stando agli ultimi rumor, sembra che Yeun interpreterà Sentry, il potentissimo personaggio Marvel da tempo rumoreggiato per la pellicola.
Chi è Sentry?
Secondo precedenti indiscrezioni, la produzione starebbe cercando un attore di primo livello per un nuovo antagonista descritto come “un Superman cattivo ed estremamente potente”, in seguito rivelatosi essere Sentry – un personaggio che i fan attendevano di vedere sullo schermo da tempo.
Creato da Paul Jenkins, Jae Lee e Rick Veitch nel 2000 ma presentato dalla Marvel Comics come la “creazione perduta” di Stan Lee, Sentry è il prodotto dello sforzo congiunto del Governo americano e quello canadese di ricreare una versione più potente del Siero del Super Soldato che conferì a Steve Rogers/Captain America i suoi poteri nella Seconda Guerra mondiale. Sentry è uno degli eroi più potenti dell’Universo Marvel fumettistico e, oltre ad avere una forza, velocità e resistenza sovraumana, possiede la capacità di sparare raggi laser dagli occhi e di risorgere.