Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Moon Knight, la serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight) ed Ethan Hawke (Arthur Harrow) pronti ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Al momento non è ancora stata annunciata ufficialmente una stagione 2 della serie, anche se sono molteplici gli indizi che ne proverebbero il possibile sviluppo. Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, la seconda stagione è effettivamente in sviluppo e potrebbe coinvolgere in qualche modo Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).
Il capo sceneggiatore della serie, in un’intervista risalente allo scorso anno, aveva dichiarato che il personaggio di Kang veniva menzionato in una scena tagliata dalla prima stagione, nella quale “Steven Grant avrebbe studiato la storia dell’antico Egitto, menzionando anche Rama-Tut.”
A questo punto, la domanda sorge spontanea: chi è Rama-Tut?
Nei fumetti, Rama-Tut è una variante di Kang il Conquistatore che torna indietro nel tempo fino all’Antico Egitto per governare nei panni di un despota senza pietà. Comparsa per la prima volta in “Fantastic Four” #19 del 1961, questa variante dimostra fin da subito una grande smania di potere, arrivando ad allearsi persino con En Sabah Nur (meglio conosciuto come Apocalisse, villain degli X-Men).
Si tratta di una variante estremamente malvagia e dal potere sconfinato, che sfrutta le proprie conoscenze dal futuro e trova sempre un modo per superare i possibili ostacoli in grado di rallentare la sua ascesa e padroneggia una tecnologia futuristica in grado di rallentare il suo invecchiamento.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.