Nel 2024 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever e che sarà protagonista di una serie stand-alone.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Dominique Thorne ha parlato dell’introduzione di Riri Williams/Ironheart nel Marvel Cinematic Universe, ricordando le esitazioni dei fan successive all’annuncio del suo debutto e legate principalmente al timore che il personaggio avrebbe rimpiazzato Tony Stark/Iron Man:
“È assolutamente bello sedersi nel mezzo di esso. Sembra che ora le persone siano genuinamente interessate a sapere di più su chi sia il personaggio di Riri Williams. Ricordo che quando venne annunciato che sarebbe stata introdotta nell’MCU, c’erano tante esitazioni e dubbi e sicuramente alcune preoccupazioni sulle ragioni, e sul come potesse essere il suo futuro nell’MCU. E ora sembra che le persone siano molto disposte a scoprire chi sia. C’è spazio per tutti nell’MCU. Quindi non vedo l’ora di intraprendere quel viaggio con loro.”
L’attrice ha ribadito questo suo entusiasmo in un’altra intervista con Variety, nella quale ha ringraziato per la “calorosa accoglienza” riservata al personaggio in Black Panther: Wakanda Forever (2022):
“Non vedo l’ora che le persone abbiano la possibilità di incontrare nuovamente Riri e di scoprire la sua storia, e di capire finalmente le profondità di questa ragazza, almeno per quello che siamo stati in grado di raccontare nella serie. Penso ci sia stata un’accoglienza molto calorosa a lei in ‘Black Panther: Wakanda Forever‘ e sono davvero emozionata di vedere le persone reagire al resto della sua storia.”