Nel 2024 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever e che sarà protagonista di una serie stand-alone.
Nel corso di un’intervista con Rolling Stone, Alden Ehrenreich (noto in particolare per aver interpretato il giovane Han Solo nello spin-off Solo: A Star Wars Story), ha parlato del suo ingresso nel cast e dell’arco narrativo di Riri Williams nella sua serie:
“Non avevo mai avuto esperienze commerciali per film ad budget quando ho feci il provino per Spider-Man. Non posso rivelare molto, ma mi piace il personaggio che interpreterò e trovo molto affascinante questo angolo dell’MCU che racconta l’esperienza di questa ragazza nera [Riri Williams] che vive a Chicago e che ha a che fare con un sacco di traumi e di difficoltà psicologiche. L’hanno scritta come una persona molto complessa, e il suo viaggio in ‘Ironheart‘ è molto avvincente. La showrunner, Chinaka Hodge, ha portato molto della sua esperienza personale nella serie. Questa è stata una delle mie prime esperienze essendo la persona con più esperienza tra i membri del cast, quindi è stato divertente fare qualcosa di più commerciale.”