Stando a quanto riportato dal noto insider KC Walsh sul suo profilo Twitter, i Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di ben tre sequel: stiamo parlando di Eternals 2, di Doctor Strange 3 e di Shang-Chi 2.
L’insider spiega che gli studios hanno aggiunto questi progetti al loro calendario produttivo, una lista in base alla quale avviano poi – in un secondo momento – la produzione di ogni titolo, ma che le nuove direttive stabilite da The Walt Disney Company potrebbero portare ad ulteriori posticipi nell’uscita dei singoli prodotti.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
L’indiscrezione arriva all’indomani delle recenti dichiarazioni di Bob Iger, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, il quale ha annunciato l’intenzione della compagnia di mettere un freno all’incessante produzione di film e serie tv del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars, rallentando lo sviluppo e l’uscita di molte produzioni al fine di concedere al team di sviluppo del tempo extra per completare adeguatamente la post-produzione senza incorrere in lavorazioni frettolose.
Iger aveva già espresso questa volontà la scorsa settimana, durante l’incontro Earnings Call Q1 2023, affermando che la compagnia ha intenzione di curare i contenuti legati ai principali franchise di proprietà della Disney, in particolare quelli “straordinariamente costosi” come i progetti Marvel e Lucasfilm. Inoltre, sotto questa nuova direzione, si cercheranno di abbattere alcuni costi ritenuti eccessivi dei prodotti Marvel:
“Vogliamo la qualità sullo schermo, ma dobbiamo anche prendere in considerazione quello che ci costano. Ci sarà un livello di rigore più elevato adesso per Marvel e per l’intera compagnia. I numeri sono importanti ed i costi saranno ben delineati ed analizzati.”