Nel 2024 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever e che sarà protagonista di una serie stand-alone.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Alden Ehrenreich (noto per aver interpretato il giovane Han Solo nel film Solo: A Star Wars Story) ha parlato del suo ingresso nel cast della serie Marvel. Quando gli è stato chiesto se abbia ricevuto qualche consiglio da parte di Robert Downey Jr., l’attore ha svelato di aver messo in contatto la star di Iron Man con Dominique Thorne:
THR: “Tornando ad ‘Ironheart‘, ho incontrato Dominique Thorne recentemente, ma quali consigli ti ha dato [Robert] Downey Jr.?”
Ehrenreich: “Beh, non è stato proprio un consiglio. Stava parlando di microdosare i progetti commerciali con quelli artistici e poi, poco prima che accettassi di fare [‘Ironheart‘], feci una chiamata su FaceTime con lui e gli chiesi ‘C’è qualcosa che devo sapere prima di accettare?’. Pensavo che mi avrebbe detto ‘Non farlo.’ Penso che abbiano chiesto a Harrison Ford prima di ‘Solo‘ cosa avrebbe detto al prossimo interprete di Han Solo, e lui disse ‘Non farlo.’ Ma Downey non disse questo, ed ho avuto l’onore di presentare Downey Jr. a Thorne. Non si conoscevano e non avevano mai parlato, così li ho messi in contatto l’uno con l’altro. È incredibilmente generoso, dolce e disponibile, ed è stato molto felice di parlare con lei e di incoraggiarla. È stato molto bello.”