Il 15 febbraio 2023 è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui viene introdotto uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, il regista Peyton Reed ha parlato dell’assenza di alcuni personaggi apparsi nei capitoli precendenti – tra cui Luis (Michael Peña) e Kurt Goreshter (David Dastmalchian) – nel terzo film, spiegando che il team creativo non ha mai preso in considerazione il ritorno degli amici di Scott Lang nella pellicola:
“Non c’è mai stata una versione di questo film con Luis. Ci sono un sacco di personaggi nel film. Ovviamente abbiamo la famiglia Lang, van Dyne e Pym, ma poi abbiamo introdotto Kang, M.O.D.O.K. e tutti i nostri Combattenti per la Libertà. Così abbiamo dovuto prendere delle decisioni nelle fasi iniziali su quali storie potessimo raccontare e quali storie no.”
“Amo quei personaggi. Erano molto, molto divertenti e fanno parte della famiglia Lang, ma man mano che siamo andati avanti nello sviluppo, e sapevamo sin dall’inizio di voler portare la famiglia nel Regno Quantico nel film, abbiamo capito che non avesse senso includere Luis e gli altri amici di Scott.”