Il 28 luglio 2023 uscirà al cinema The Marvels, il sequel di Captain Marvel che porterà avanti le avventure di Carol Danvers (Brie Larson), questa volta affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), e si collegherà agli eventi delle serie televisive Ms. Marvel e Secret Invasion.
Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato a ruota libera del futuro del Marvel Cinematic Universe. Durante l’intervista, Feige ha brevemente parlato del ruolo di Kamala Khan nel film con Brie Larson, paragonando l’arco narrativo della giovane supereroina a quello di Spider-Man (Tom Holland) in Captain America: Civil War (2016):
“La cosa fantastica di Kamala nel suo show, e ora in questo film, è che non è molto diversa dal Peter Parker di Tom Holland in ‘Captain America: Civil War‘. Non riesce ancora a credere di essere con gli altri eroi, e non riesce a credere di trovarsi in questi posti. Ed è divertente perché vogliamo che sia così. Voglio che sia così.”
“La mia speranza è di imparare qualcosa su ogni progetto. Sono stato molto contento di tutto quello che abbiamo fatto. Kamala Khan, ad esempio, è un nuovo, fantastico personaggio nel pantheon. Sono molto orgoglioso della serie su Ms. Marvel. So anche – e questo è uno spoiler – che sostanzialmente Kamala ruba la scena in ‘The Marvels‘, che uscirà a luglio.”