Il 15 febbraio 2023 è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui viene introdotto uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
La pellicola con protagonista Paul Rudd è il 31° film del Marvel Cinematic Universe, ma i Marvel Studios non accennano a fermarsi; ecco tutti i prossimi film dell’MCU in arrivo:
Guardiani della Galassia Vol. 3
(3 maggio 2023)
Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il capitolo finale della trilogia dedicata alle avventure dei Guardiani della Galassia, iniziate nel lontano 2014 con il primo film diretto da James Gunn(il quale torna nuovamente in veste di regista e di sceneggiatore).
La squadra sarà composta da Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt), Nebula (Karen Gillan), Drax(Dave Bautista), Mantis (Pom Klementieff), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Cosmo (Maria Bakalova). Il team andrà alla ricerca della Gamora (Zoe Saldaña) del 2014, scomparsa dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e affronterà nuovi personaggi quali Adam Warlock (Will Poulter) e l’Alto Evoluzionario (Chuwkudi Iwuji).
Collegamenti con il futuro dell’MCU: Il terzo capitolo dedicato ai Guardiani potrebbe spianare la strada per un’ulteriore esplorazione del lato cosmico della Marvel, magari anticipando il debutto di personaggi come Nova e Silver Surfer.
The Marvels
(8 novembre 2023)
Brie Larson tornerà nei panni della potente Carol Danvers in The Marvels. La regista Nia DaCosta è stata scelta per dirigere il sequel di Captain Marvel, che vedrà il ritorno in scena di Kamala Khan (la protagonista di Ms. Marvel) e Monica Rambeau (vista in WandaVision).
I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, ma sappiamo che il film affronterà i temi trattati nella serie Secret Invasion e, quasi sicuramente, mostrerà le conseguenze della silenziosa invasione degli Skrull sulla Terra. Inoltre, il film potrebbe portare avanti la guerra tra Kree e Skrull, che è stata al centro della trama del primo capitolo.
Collegamenti con il futuro dell’MCU: Secondo le prime indiscrezioni il film introdurrà una nuova formazione degli Avengers. È dunque possibile che questa pellicola possa rappresentare una rampa di lancio per un quinto capitolo della saga dei Vendicatori, a cui si aggiungeranno tanti nuovi eroi.
2024
Nel 2024 usciranno:
- Captain America: New World Order (3 maggio 2024),
- Thunderbolts (26 luglio 2024),
- Blade (6 settembre 2024),
- Deadpool 3 (8 novembre 2024).
2025
Nel 2025 usciranno:
- Fantastici Quattro (14 febbraio 2025),
- Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025).