Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
Nel corso di un’intervista promozionale con Yahoo! Entertainment, Anthony Mackie ha spiegato le differenze tra il suo Captain America e quello interpretato da Chris Evans:
“Il mio Cap non è un supereroe. Non ha assunto un super siero. Quindi il suo superpotere è la sua umanità. Penso che [Sam Wilson] abbia una comprensione molto diversa di cosa significhi essere una brava persona o essere un cattivo, e quali siano le decisioni che ti fanno seguire una direzione piuttosto che un’altra.”
“Lo vedo come un Cap più umano e compassionevole, rispetto al Cap del giudizio, che dice ‘Questo è giusto, mentre questo è sbagliato.’ Ci sono decisioni che che ti fanno scegliere cosa sia giusto e cosa sbagliato.”
Mackie, inoltre, ha ironizzato sul fatto che il suo Captain America abbia anche un “costume che vola” rispetto a Steve Rogers.