Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
Durante un’intervista con The Wrap, Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore in Ant-Man and The Wasp: Quantumania) ha commentato la candidatura di Angela Bassett agli Oscar 2023 come Miglior attrice non protagonista per la sua performance nei panni della Regina Ramonda, sottolineando l’importanza di questo traguardo per Hollywood e per l’Universo Cinematografico Marvel:
“Il cinema deve evolvere e deve crescere. Così come l’MCU cresce ed evolve con le fasi, l’Academy e le forme artistiche crescono ed evolvono. E quello che Angela Bassett ha fatto in questo medium è un’opera. E recitare e regalare una performance a quel livello con una tale umanità in un’opera è altamente difficile, e richiede molto talento per farlo. L’MCU è una forma che permette di farlo, e quindi penso che sia un’opportunità per l’Academy di allargare i propri confini artisticamente e culturalmente. Vedremo cosa accadrà.”