Negli ultimi anni, Seth Rogen (noto per aver prodotto la serie The Boys e per la sua partecipazione a numerose commedie e serie televisive di successo) ha parlato spesso della sua controversa opinione sul Marvel Cinematic Universe, sottolineando che una compagnia come i Marvel Studios non potrebbe mai produrre un progetto simile allo show di Amazon Prime Video per via della violenza e della volgarità.
Nel corso di un’intervista con Total Film, Rogen è tornato a parlare della questione ammettendo che The Boys non esisterebbe senza la Marvel. Parte del motivo che ha spinto Rogen a produrre la serie tratta dai fumetti di Garth Ennis, infatti, è stato rendersi conto che gli adulti non avevano dei cinecomics o degli show con una prospettiva più matura e adulta rispetto agli standard moderni:
“Onestamente, senza la Marvel, The Boys non esisterebbe e non sarebbe interessante. Ne sono consapevole. Penso che se ci fosse solo la Marvel [nel mercato], sarebbe un male. Ma penso che non lo sia – chiaramente. Un esempio che cito sempre è: c’è un punto nella storia in cui un gruppo di registi si siedono e si chiedono ‘Pensi che faremo mai più un film che non sia un western? Tutto è un western! I western dominano i fottuti film. Se non ha un cappello, una pistola e una carrozza, la gente non lo vedrà più.”
“La situazione, purtroppo, è che ora abbiamo due campi separati: c’è l’intrattenimento audiovisivo mondiale e c’è il cinema. Si sovrappongono ancora di tanto in tanto, ma ciò sta diventando sempre più raro. E temo che il predominio finanziario di uno sia usato per emarginare e persino sminuire l’esistenza dell’altro.”