Durante un’intervista con Marvel.com, Tobey Maguire ha rivelato di essere leggermente nervoso all’idea di riprendere i panni dell’Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home (2021):
Quando mi hanno chiamato, ho esclamato: ‘Finalmente!’ Ero disposto sin da subito a farlo. Certo, non senza essere nervoso. Mi sono chiesto: ‘Come sarà il film? Che tipo di esperienza sarà?’. Ma l’idea di incontrare delle persone creative, grandiose e ricche di talento per recitare insieme mi ha fatto pensare: ‘Sì, facciamolo!’. È stato davvero divertente ed entusiasmante.
L’attore ha espresso il suo amore per tutti e tre i franchise di Spider-Man, chiarendo che avrebbe sempre detto di sì a fare di nuovo qualsiasi cosa legata all’Uomo Ragno:
Adoro questi film ed adoro le varie saghe cinematografiche. Se queste persone mi chiamassero ancora per chiedermi: ‘Torneresti questa sera ad interpretarlo e scherzare insieme sul set?’, oppure per dirmi: ‘Vorresti comparire in questo film, recitare una scena o fare qualcosa come Spider-Man?’, risponderei subito: ‘Sì, perché non dovrei!’
Successivamente, Maguire ha descritto le sue sensazioni nell’indossare di nuovo il costume, spiegando che “può sicuramente essere una sfida” ma che si è sentito “rapidamente a casa” una volta terminato il processo di adattamento:
Il costume può sicuramente essere una sfida nel momento in cui devi immergerti completamente. Ma poi, una volta che ti senti a tuo agio, c’è qualcosa di divertente. Come attore, aiuta molto indossare un costume. Inizi a sentirlo di più e ad incarnarlo di più… Inizi a sentirti abbastanza a casa piuttosto rapidamente.
L’amore di Maguire per Spider-Man: No Way Home lo spinge oltre i pensieri
Molte persone coinvolte in Spider-Man: No Way Home avevano dubbi sul fatto che la storia potesse effettivamente essere portata in vita, incluso lo stesso attore protagonista Tom Holland, ammettendo che sentiva che “semplicemente non avrebbe funzionato”.
Guardando le citazioni di Maguire qui, non sorprende che avesse le sue preoccupazioni su come tutto sarebbe andato insieme, dato che questo era probabilmente il film solista più ambizioso dell’MCU fino ad oggi.
Riportare indietro due precedenti Spider-Men e cinque cattivi attraverso il Multiverso avrebbe potuto facilmente sembrare un fan-service , ma la presenza di Maguire e Garfield ha solo contribuito a rafforzare la storia dell’MCU di Tom Holland mentre l’MCU ha ampliato i suoi confini.
Ma una volta superati i problemi, sembra che Maguire fosse all-in sull’idea di far parte di questo film di Spider-Man irripetibile, facendo parte di alcuni dei momenti più iconici che l’MCU abbia mai avuto.
Ora, i fan si stanno già chiedendo se Maguire potrebbe essere pronto per un altro round di follia MCU con tutto ciò che è previsto per la Multiverse Saga . Le voci hanno già notato che la Marvel vuole che faccia parte di Avengers: Secret Wars del 2026 , e se Maguire ha voce in capitolo, sembra che sarebbe disposto a indossare ancora una volta l’abito di Spidey tra dozzine di suoi coetanei.