Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever e che sarà protagonista di una serie stand-alone.
Durante un’intervista esclusiva con Collider, Zoe Terakes ha parlato del suo ingresso nel cast della serie Marvel, esprimendo la sua gratitudine per aver avuto la possibilità di interpretare il primo individuo transgender e non-binario dell’Universo Cinematografico Marvel:
“Penso che come persona trans, crescendo non sono riuscita a vedermi rappresentato da nessuna parte, quindi non sapevo davvero di esistere. E soprattutto non eravamo rappresentati in una serie o in un film di supereroi. E quindi penso di sentirmi profondamente grato che i piccoli ragazzi trans e gli adolescenti trans abbiano qualcosa da guardare e sapere che anche loro possono avere dei superpoteri, ed è a questo che apparteniamo. Non apparteniamo solo a storie di traumi ai margini che nascono e muoiono lì, sai? Il nostro posto è lì con i grandi. Quindi sì, è stato molto importante per me.”