Nell’estate del 2023 arriverà su Disney+ seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Nel volume Marvel’s Loki: The Art of the Series – contenente tutti i concept art ufficiali realizzati per la serie con Tom Hiddleston – l’illustratore Wesley Burt ha parlato del suo lavoro sulle Varianti del Dio degli Inganni. Tra le tante versioni del personaggio che stavano per essere incluse nello show, occorre menzionare il “Loki senza occhi“, il “Loki affascinante” e un Loki con un guanto da forno ispirato al Guanto dell’Infinito:
“C’era il ‘Loki cool’, il ‘Loki affascinante’, il ‘Loki con il cappello’, il ‘Loki senza occhi’… erano tutti nello script originale. Il Loki con il ‘Guanto del Ritmo’ era uno dei miei preferiti perché è un riferimento ad un guanto da forno che aveva le Gemme dell’Infinito. Ti conferisce il potere di cantare, e uno dei Loki aveva il guanto da forma a forma di Guanto dell’Infinito. E volevo omaggiare la posa alla Elvis e dargli delle scarpe alla Elvis.”
Di seguito potete trovare una foto del libro – che abbiamo acquistato e che stiamo analizzando pagina per pagina – con le Varianti tagliate: