Nonostante la maggior parte delle serie dei Marvel Studios come WandaVision, Loki e Moon Knight abbiano avuto traiettorie di crescita in termini di visualizzazioni molto simili settimana dopo settimana, sembra che nessuno dei progetti televisivi del Marvel Cinematic Universe sia riuscito ad attirare molti nuovi spettatori e a contribuire significativamente alla crescita del numero di abbonati a Disney+ tantomeno a battere la concorrenza delle altre piattaforme.
Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu, e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – la terza stagione di The Boys è stata la serie sui supereroi più vista in streaming nel corso del 2022, collocandosi all’11º posto della classifica con 10.6 miliardi di minuti guardati. In base a questi dati, pertanto, emerge che nessuna serie originale di Disney+ – tra cui gli show dell’MCU o di Star Wars – è riuscita ad entrare nella classica delle 15 serie più viste in streaming del 2022.
Di seguito trovate la lista delle serie più viste in streaming nel corso del 2022:
1. Stranger Things (Netflix): 52.0 miliardi di minuti
2. Ozark (Netflix): 31.3 miliardi di minuti
3. Mercoledì (Netflix): 18.6 miliardi di minuti
4. Cobra Kai (Netflix): 16.7 miliardi di minuti
5. Bridgerton (Netflix): 14.0 miliardi di minuti
6. Virgin River (Netflix): 13.6 miliardi di minuti
7. Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story (Netflix): 13.4 miliardi di minuti
8. Love is Blind (Netflix): 13.1 miliardi di minuti
9. Inventing Anna (Netflix): 12.9 miliardi di minuti
10. The Crown (Netflix): 12.7 miliardi di minuti
11. The Boys (Amazon Prime Video): 10.6 miliardi di minuti
12. Great British Baking Show (Netflix): 10.6 miliardi di minuti
13. The Umbrella Academy (Netflix): 10.5 miliardi di minuti
14. The Last Kingdom (Netflix): 10.4 miliardi di minuti
15. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (Amazon Prime Video): 9.4 miliardi di minuti