Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
Durante un’ospitata al The Late Show with Stephen Colbert, Brett Goldstein ha parlato della sua apparizione nella scena post-credits del film nei panni di Ercole, ironizzando sulla sua esperienza con l’intensa segretezza dei Marvel Studios:
Colbert: “C’è un altro personaggio entusiasmante che interpreterai molto presto. Per coloro che non hanno visto la scena post-credits in Thor: Love and Thunder, viene rivelato che tu interpreti Ercole nei film Marvel.”
Goldstein: “Già.”
Colbert: “Come ti senti al riguardo? Quanta pressione ha avuto nel mantenere il segreto?”
Goldstein: “Guarda, ho paura persino di dirtelo. Quando ottenni il lavoro, quando arrivai sul set, venni preso da parte dal team della sicurezza della Marvel e mi iniettarono un microchip. È stato un po’ come ‘Se parli di questa cosa a qualcuno, ti uccideremo e ti faremo esplodere la testa.’ [ride] Quindi non potevo dirlo a nessuno. Non potevo dirlo alla mia famiglia. Non potevo dirlo a nessuno. Così quando il film è uscito… Non so se hai visto il film e non so se mi sia permesso dirlo… Alla fine del film, appaio nella scena dopo i titoli di coda con Russell Crowe.”