Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
Nelle ultime ore sono stati annunciati ufficialmente i candidati alla venticinquesima edizione dei Costume Designers Guild Awards 2023, i premi della categoria dei costumisti di Hollywood che riconoscono l’eccellenza nella progettazione dei costumi neri film, nelle serie, negli spot pubblicitari e in altri media.
In particolare, la costumista Mayes C. Rubeo – frequente collaboratrice di Taika Waititi nota per aver creato i costumi visti in film come Apocalypto (2006), Avatar (2009), John Carter (2012), World War Z (2013), Thor: Ragnarok (2017) e Jojo Rabbit (2019) – è stata nominata per il suo lavoro su Thor: Love and Thunder.
Eccellenza in un Film Fantascientifico / Fantasy
“Avatar: La Via dell’Acqua” – Deborah L. Scott
“Black Panther: Wakanda Forever” – Ruth E. Carter
“Everything Everywhere All at Once”- Shirley Kurata
“Hocus Pocus 2” – Salvador Perez
“Thor: Love and Thunder” – Mayes C. Rubeo