Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Poche ore fa, i Marvel Studios hanno rilasciato online il nuovo trailer ufficiale del film. Dopo l’uscita del filmato, Disney ha rilasciato un comunicato stampa in cui il produttore Stephen Broussard ha confermato che gli eventi del film avranno un “impatto significativo” sul futuro del Marvel Cinematic Universe, sulla falsa riga delle ripercussioni di Captain America: Civil War (2016):
“Ant-Man and The Wasp: Quantumania è un film stand-alone con una storia che avrà un impatto significativo sul futuro dell’MCU. Parliamo sempre di film come Captain America: The Winter Soldier, in cui avete visto la caduta dello S.H.I.E.L.D., e delle sue ripercussioni sull’MCU. Captain America: Civil War è stato un altro film dove abbiamo visto gli eroi divisi e campi e linee di battaglia tracciati… il futuro dell’MCU è stato definito da quel film. Ci piaceva l’idea molto di rendere questo film di Ant-Man altrettanto importante e integrale per l’MCU andando avanti.”