Nell’estate del 2023 arriverà su Disney+ seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Nelle ultime ore, l’illustratore Wesley Burt ha pubblicato sui social il concept art finale di Colui Che Rimane (Jonathan Majors), una variante di Kang il Conquistatore che ha creato la Time Variance Authority per preservare la Sacra Linea Temporale dalla Guerra Multiversale ed impedire il ritorno delle sue versioni maligne. Il concept artisti ha spiegato di essersi ispirato non solo al design fumettistico di Immortus ma anche al noto trombettista e compositore jazz Miles Davis immaginandolo “alla fine dei tempi”:
“È stato davvero bello contribuire a dare il via all’era del Kang di Jonathan Majors e, in attesa di vedere dove andrà in futuro, ecco il mio concept finale per Colui Che Rimane realizzato qualche anno fa per Loki. Quando lessi la prima volta lo script per il sesto episodio, ebbi quest’immagine vivida di un Miles Davis che si rilassa alla fine dei tempi e iniziai partendo da questo, attingendo alcuni elementi dalle iterazioni fumettistiche di Immortus. È stato davvero divertente ridisegnarlo un paio d’anni dopo per la cover dell’artbook, dopo aver visto la performance effettiva e lo script prendere vita a questo punto!”