Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Stando a quanto spiegato dal noto insider KC Walsh, la serie non sarà TV-MA (il corrispettivo televisivo del Rated-R) quando uscirà su Disney+. Rispondendo alla domanda di un utente su Twitter, l’insider ha confermato non solo che lo show non sarà vietato ai minori, ma anche che i Marvel Studios non hanno mai pianificato che lo fosse:
A) No, non sarà [Rated-R], non è mai stato previsto che lo fosse.
B) Daredevil non è un personaggio vietato ai minori, chiunque abbia mai aperto un fumetto può dirlo.
C) A chi importa del rating, finché si rivela un buon prodotto.
A.) No it won’t be, it never was going to be
B.) DD isn’t an R rated character anyone who’s opened a comic can tell you that
C.) who the fuck cares as long as it’s good https://t.co/A3ZhBGgfQJ
— KC Walsh (@TheComixKid) December 22, 2022
Questo report combacia con le dichiarazioni di Charlie Cox, che nel corso di una recente intervista, ha spiegato che la serie sarà dark ma non “cruenta” e violenta quanto le tre stagioni di Marvel’s Daredevil:
[In She-Hulk: Attorney At Law] Daredevil è divertente, carismatico e a volte spensierato. La mia opinione è che il personaggio funzioni meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più adulto. Ad istinto, su Disney+ sarà dark, ma probabilmente non sarà così cruenta. Voglio dire [a chi spera in una continuazione diretta delle tre stagioni di Netflix] che abbiamo già fatto quel tipo di cose. Prenderemo ciò che ha funzionato per davvero, ma possiamo riuscire ad ampliarlo? Possiamo rivolgerci anche ad un pubblico leggermente più giovane senza perdere quello che abbiamo imparato su ciò che funziona di più?