Nell’inverno del 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios spin-off di WandaVision e incentrata sul personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hahn), che arriverà prossimamente su Disney+.
La scorsa estate, durante il San Diego Comic-Con, i Marvel Studios avevano annunciato che la serie sarebbe uscita su Disney+ tra l’inverno del 2023 e i primi mesi del 2024. Nonostante ciò, un teaser pubblicato da Disney+ Japan ha generato alcuni dubbi sulla release, in quanto la serie non risulta nel calendario delle uscite imminenti.
Tra gli altri titoli assenti nel video promozionale occorre citare anche la serie Echo con Alaqua Cox, la seconda stagione di What If…? e il revival X-Men ’97.
Di seguito trovate l’elenco dei progetti dei Marvel Studios previsti per il 2023:
- Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023);
- Secret Invasion (dalla primavera 2023 su Disney+);
- Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023);
- Loki – Stagione 2 (dall’estate 2023 su Disney+);
- The Marvels (28 luglio 2023, USA);
- Ironheart (dall’autunno 2023 su Disney+).
Secondo le prime indiscrezioni, la serie sarà un vero e proprio spin-off/sequel di WandaVision, essendo ambientata proprio nella cittadina di Westview poco tempo dopo il finale della primo prodotto della Fase 4 dell’MCU. Agatha Harkness sarà tempestivamente liberata da una congrega di streghe dall’incantesimo fattole da Wanda Maximoff, che l’aveva “imprigionata” nel suo personaggio di Agnes. Il personaggio interpretato da Aubrey Plaza, inoltre, sarà proprio una delle streghe di questa congrega, così come pare anche quello di Ali Ahn. La congrega di streghe si interesserà al personaggio di Billy Kaplan, oramai adolescente, che per qualche non precisato motivo, frequenterà una scuola proprio nella cittadina.