Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
In un’intervista con Deadline, la costumista Mayes C. Rubeo ha spiegato di aver aggiornato il design dell’armatura di Jane Foster alias La Potente Thor incorporando materiali moderni in grado di piacere al pubblico:
“È basata sui vecchi fumetti. Cerchiamo di onorare quei costumi iconici in un certo modo e di trasportarli in un’era moderna con la tecnologia. Il pubblico è alla ricerca di qualcosa di veramente sorprendente, di nuovi materiali moderni, flessibili e versatili.”
La Rubeo, infatti, ha sottolineato di aver usato materiali non provenienti da fonti animali o prodotti di origine animale come segno di rispetto per il veganismo di Natalie Portman:
“Per la maggior parte, i suoi costumi sono materiali plastici e sintetici. La rispetto così tanto, e il minimo che possa fare è accogliere i suoi bisogni e realizzare il costume migliore.”