Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight) ed Ethan Hawke (Arthur Harrow) pronti ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista con The Playlist, Ethan Hawke (interprete di Arthur Harrow) ha parlato della sua esperienza con la serie Marvel. L’attore, che per sua stessa ammissione è stato critico nei confronti dei film sui supereroi in passato, ha cambiato totalmente prospettiva grazie alla serie dei Marvel Studios, elogiando la performance di Oscar Isaac:
“Ho visto una vera opportunità con Oscar Isaac per Moon Knight. C’era un fuoco dentro Oscar nei riguardi di quel progetto. Voleva davvero interpretare quel ruolo. E questo è un buon segno. Con Oscar, potevo dire che avrebbe fatto del suo meglio per dare una prestazione eccezionale all’interno di un blockbuster.”
“Ed ho pensato ‘Beh, diavolo, vorrei aiutarlo a farlo.’ Erano solo due attori nel bel mezzo di un grande evento avventuroso. Potremmo almeno provare a fare quello che facciamo. E mi sono divertito veramente tanto, ad essere onesti. La cosa emozionante delle persone alla Marvel è che amano gli attori. Sono molto generosi verso gli attori, e capiscono davvero che se c’è un’alta correlazione – ossia se un attore è davvero aperto a dare una prestazione eccezionale – la probabilità che il pubblico reagisca positivamente è molto alta. Quello che non ci piace è che i membri del pubblico guardino qualcosa controvoglia, giusto?”
“Amiamo vedere la passione, l’impegno e il desiderio, e guardare qualcuno saltare e fare un tuffo è emozionante. E quindi vedere Oscar accettare questa parte estremamente impegnativa e saltare giù dalla scogliera mi è piaciuto tantissimo. Quindi, per me, per molti versi, ciò che conta non è mai quello che fai, ma come lo fai.”
MOON KNIGHT: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 30 marzo 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy (Layla), Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain Arthur Harrow.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!