Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani scoprono le usanze del Natale terrestre.
LEGGI ANCHE:
La canzone originale “Here It Is Christmastime“, cantata da Kevin Bacon e accompagnata dal gruppo rock Old 97’s su un testo co-scritto da James Gunn, ha debuttato al 7º posto nella categoria “Holiday Digital Song Sales”, al 10º posto tra le canzoni digitali rock più vendute e al 27º posto della classifica di Billboard per le canzoni digitali più vendute in questo periodo. Il brano, secondo Luminate, ha esordito con 2.000 download a partire dal 25 novembre nella prima settimana di monitoraggio.
Non è la prima volta che i Marvel Studios raggiungono traguardi simili dal punto di vista musicale con un prodotto per Disney+: nel 2021 la canzone “Agatha All Along” (tratta dalla serie WandaVision) ha riscosso un successo strepitoso e, oltre ad aver conquistato i fan, è entrata persino nella Top 10 di iTunes. Con Loki, gli studios si sono ripetuti: nella scena del terzo episodio ambientata sul treno diretto verso l’Arca (l’astronave che Loki e Sylvie cercano di raggiungere per lasciare Lamentis-1), il Dio degli Inganni esegue un numero musicale cantando una canzone in Asgardiano (in Norvegese nella realtà) registrata appositamente per la serie, che ha riscosso grande successo.