Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
LEGGI ANCHE:
Le riprese della serie inizieranno nei primi mesi del 2023, e i Marvel Studios hanno recentemente iniziato il processo di casting ingaggiando Michael Gandolfini e Colin Woodell. Stando a quanto riportato da Murphy’s Multiverse, alcuni attori (come Gandolfini) avrebbero firmato un contratto che include una clausola per “future stagioni della serie”. Ciò potrebbe significare che gli studios stanno già sviluppando una seconda stagione.
Non è la prima volta che si parla di una possibile seconda stagione di Daredevil: Born Again; durante il San Diego Comic-Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si era lasciato sfuggire un piccolo dettaglio dichiarando:
Abbiamo qualcosa su Disney+ di molto speciale. Sarà una serie di 18 episodi… voglio dire, una prima stagione di diciotto episodi! Born Again includerà delle persone delle quali spero che abbiate già sentito parlare, ovvero Mr. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Solitamente, registi e produttori sono molto attenti a distinguere stagione da serie, al punto che Moon Knight ha rischiato di non essere nominata agli Emmy Awards in quanto è stata definita erroneamente “stagione” e non “serie limitata” in un post ufficiale su Twitter. Di conseguenza, il fatto che Feige si sia corretto definendola “stagione” potrebbe essere un chiaro indizio.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.