Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), sono finalmente in streaming su Disney+. La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson, gettando le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante un’intervista promozionale con The Hollywood Reporter, Erin Kellyman ha parlato della sua esperienza sulla serie, dove ha interpretato il personaggio di Karli Morgenthau. Per quanto riguarda il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, l’attrice ha dichiarato:
“Ero una grande fan dei film Marvel, e mia sorella è ossessionata da quei film e li guarda religiosamente. Non so quando lo metabolizzerò. Non è ancora successo. È molto strano lavorare a qualcosa con persone che ammiri da così tanto tempo. Questa è una delle poche industrie in cui si può lavorare con i tuoi modelli di riferimento, il che è molto scoraggiante, ma anche una benedizione enorme.”
La Kellyman ha aggiunto di voler continuare ad interpretare personaggi che possano ispirare il pubblico e fungere da modelli di riferimento ideali:
“Ho sempre voluto e voglio ancora interpretare personaggi che sento di non aver avuto crescendo, affinché io possa dare qualcosa a quelle persone che potrebbero non essersi viste rappresentate sullo schermo. Ho avuto modo di incontrare ragazze che hanno visto i miei personaggi, ed è stato così emozionante, ed è stato il momento più alto della mia carriera. Voglio continuare a farlo. Voglio anche interpretare personaggi molto lontani da me e con cui non ho alcun tipo di esperienza.”
THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE MARVEL
The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprende il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp torna a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.
Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodi, The Falcon and the Winter Soldier è in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.