Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Recentemente, Variety ha descritto il film come “l‘epica conclusione della Saga del Multiverso, un film evento al pari di Avengers: Endgame“, spiegando quindi che i Marvel Studios hanno piani a dir poco ambiziosi per questa pellicola.
Nel corso di una recente intervista con GQ, James McAvoy (interprete della versione giovane di Charles Xavier nella saga cinematografica degli X-Men) ha avuto modo di parlare nuovamente della sua esperienza con il franchise della 20th Century Fox e delle possibilità di un suo ritorno nei panni del Professor X. Secondo svariati rumor, Avengers: Secret Wars includerà un enorme numero di personaggi dei vari franchise Marvel. Interrogato in merito ad un suo eventuale ritorno, McAvoy ha dichiarato:
“Sono molto veloce nel dire ‘No, ho finito.’ oppure ‘Non mi interessa particolarmente tornare.’ Perché bisogna andare avanti.”
Quando gli è stato chiesto se il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo abbia già contattato per prendere parte al film, l’attore ha risposto:
“Di certo non ho ricevuto la chiamata. E se l’avessi avuta, sicuramente non avrei potuto dirtelo.”