Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani scoprono le usanze del Natale terrestre.
LEGGI ANCHE:
Nel finale dello special natalizio, mentre tutti si scambiano i regali, Rocket (Bradley Cooper) apre il pacco donatogli da Nebula (Karen Gillan)… che contiene il braccio di Bucky Barnes/Winter Soldier! Si tratta di un divertente riferimento ad una scena di Avengers: Infinity War, in cui Rocket chiedeva a Bucky il prezzo del suo braccio durante il gigantesco combattimento contro le forze di Thanos.
La domanda che si sono posti molti fan è la seguente: come ha fatto Nebula a recuperare il braccio di Bucky? Su Twitter, lo stesso James Gunn ha dato una risposta, spiegando:
Ha fatto un viaggio sulla Terra e lo ha strappato dal suo poco dato che si sentiva generosa per Natale.
She took a trip to earth and tore it off his body because she was feeling so Christmasy.
— James Gunn (@JamesGunn) November 26, 2022
In risposta ad un altro utente, che si è lamentato dell’inclusività delle pellicole Marvel in riferimento a questa dichiarazione di Gunn, il regista ha aggiunto:
Non sono sicuro di come un cyborg con tecnologia aliena avanzata che strappa il braccio di un essere umano a causa di una sovrabbondanza di spirito natalizio sia un’inclusione forzata, ma ora è canon, mi dispiace.
I’m not sure how a cyborg with advanced alien technology tearing off a human’s arm because of an overabundance of Christmas-Spirit is forced inclusion, but now it’s canon sorry.
— James Gunn (@JamesGunn) November 26, 2022