Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever e che sarà protagonista della sua serie.
Nel corso di un’intervista con Rolling Stone, l’attrice Dominique Thorne ha discusso del ritorno di Riri Williams nella serie dopo la sua introduzione in Black Panther: Wakanda Forever, spiegando in che modo la serie mostrerà il personaggio sotto una nuova luce rispetto al film:
“Dobbiamo ricordare che la Riri che vediamo in Wakanda Forever è una Riri sotto costrizione. Si trova in una situazione particolare. E lei… non voglio dire che si è autosilenziata, ma agisce come agirebbe chiunque quando scopre di essere responsabile di una guerra tra nazioni o di essere rapita in pieno giorno quando stava pianificando di andare a diverse lezioni di equazioni in 15 minuti. Pertanto vediamo Riri fare del suo meglio per rispettare la famiglia reale e per conoscere il suo ruolo da persona che ha fomentato tutto questo dolore.”
“Non vediamo Riri nella sua vita quotidiana. Soltanto per la possibilità di trascorrere più tempo con lei nella serie, avremo modo di vederla più neutrale. E la vedremo nel suo elemento, che è letteralmente l’opposto di quello che vediamo di lei in Wakanda Forever. Avremo più tempo per vedere le sue altre sfaccettature e come gestisce la sua vita piuttosto che vedere com’è quando è la vita a guidarla.”