ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista promozionale con Access, Kevin Bacon ha parlato del suo coinvolgimento in Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, raccontando la sua reazione all’inaspettata battuta sul suo ruolo in Footloose (1984) presente nel primo Guardiani della Galassia (2014):
“Rimasi assolutamente scioccato. Andai a cinema nel week-end d’apertura per vedere il film perché pensavo che sarebbe stato un bel film, e perché mi piacciono i film Marvel e anche perché avevo lavorato con James Gunn su un piccolo film intitolato ‘Super’ qualche anno prima. E non avevo idea che ci fosse quel riferimento, nessuno me lo aveva detto, la Marvel non me lo aveva detto. Poi mi sono seduto e all’improvviso hanno iniziato a parlare di me nel film, e sono rimasto totalmente spiazzato. Ho iniziato a guardarmi intorno pensando ‘Avete sentito quello che ho sentito?'”
“Dopo chiamai mia moglie e dissi ‘Ascolta, ho appena visto il film. Innanzitutto, è fantastico. Secondo, dobbiamo andare a vederlo insieme, voglio rivederlo con te.’ Non le dissi il motivo affinché potesse vivere anche lei quell’esperienza. Era scioccata, e comunque ha un cameo vocale nello speciale di Natale.”