Deadpool 3: Ryan Reynolds vuole Channing Tatum nel film secondo un nuovo rumor, potrebbe interpretare finalmente Gambit?
Nel novembre del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Stando ad un rumor lanciato dall’insider Daniel Richtman – che ha acquisito una certa notorietà online in seguito agli scoop su Spider-Man: No Way Home (2021) e altri progetti MCU – Ryan Reynolds starebbe premendo per un’apparizione di Channing Tatum in Deadpool 3. Anche se al momento non è chiaro chi potrebbe interpretare se l’attore prendesse parte al progetto tantomeno quanto sarebbe grande il suo ruolo nel film, non è da escludere uno scenario in cui Tatum presta finalmente il volto al personaggio di Gambit.
Non tutti ricordano che, prima che i diritti tornassero nelle mani dei Marvel Studios, la 20th Century Fox aveva messo in cantiere una serie di spin-off sui personaggi in suo possesso tra cui Gambit. Il nome di Gore Verbinski, regista noto per la sua abilità di spaziare tra diversi generi e per aver diretto la trilogia de I Pirati dei Caraibi, The Ring e il film d’animazione Rango, era stato associato al progetto ma lui stesso decise di abbandonarlo per divergenze creative. La pellicola avrebbe avuto per protagonista Channing Tatum che, in seguito all’abbandono di Verbinski, cercò in ogni modo di dirigerlo personalmente. Alla fine il cinecomic non ha più visto la luce a causa dell’acquisizione della Fox da parte della Disney. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, pare che il budget iniziale del film venne ridotto in maniera drastica a causa del flop di Fantastic 4 (2015) di Josh Trank.
Vi ricordiamo che allo stato attuale si tratta solo di un rumor (non confermato) e vi invitiamo a prenderlo con le dovute cautele in attesa di aggiornamenti ufficiali.
Nel cast tornano Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (James ”Logan” Howlett/Wolverine). Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie Stranger Things, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux.