Chris Hemsworth sente la necessità di dare una conclusione al viaggio di Thor nell’Universo Cinematografico Marvel.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
La domanda che si stanno ponendo molti fan è una: Chris Hemsworth riprenderà mai il ruolo di Thor in un altro film? L’attore stesso non ne è certo.
Nel corso di una recente intervista con Vanity Fair, Hemsworth ha spiegato di avere dei dubbi sul suo ritorno:
Non so… ora come ora, penso di aver finito il mio percorso. Mai dire mai!
Al tempo stesso, l’attore è pronto a riprendere il ruolo, ma sente fortemente la necessità di dare una conclusione al suo personaggio.
Sono completamente disponibile a tornare per qualcosa di unico, fresco ed inaspettato con questo personaggio e con questo mondo. Ho sempre adorato l’esperienza di interpretarlo e sono grato per averlo fatto sempre in modo diverso.
Penso che probabilmente dovremmo concludere la storia, se dovessimo farne un altro, capisci che intendo? Probabilmente dovrebbe essere il finale [il prossimo film], ma questo non si basa sulle conversazioni che ho avuto con loro. Abbiamo assistito alla nascita dell’eroe, al suo viaggio, ora manca la morte… non so, abbiamo raggiunto questa fase? Chissà.
Chris Hemsworth says they’d probably close the book on Thor if he comes back:
I feel like we'd probably have to close the book if I ever did it again, you know what I mean?… You have this birth of a hero, the journey of a hero, then the death of a hero —am I at that stage? pic.twitter.com/9La85TZHHf
— Thor Updates (@ThorUpdate) November 17, 2022