Il 6 settembre 2024 uscirà al cinema Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals.
LEGGI ANCHE:
Pochi mesi fa, The Hollywood Reporter ha confermato che Bassam Tariq non dirigerà più il film a causa dei continui spostamenti nel piano di riprese che hanno creato inevitabilmente dei conflitti di programmazione. Nonostante ciò, pare che i Marvel Studios abbiano già iniziato a cercare un nuovo regista in seguito all’addio di Tariq. Stando a un recente aggiornamento di The Cosmic Circus, il filmmaker Elegance Bratton sarebbe il favorito dagli Studios per ricoprire la posizione da regista del film.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a ScreenRant, Bratton ha commentato per la prima volta le voci che lo vorrebbero come nuovo regista del film. Pur non confermando il suo coinvolgimento, il regista ha spiegato in che modo gestirebbe il personaggio:
SR: “Ci sono stati un sacco di rumor sul fatto che potresti dirigere il film su Blade per i Marvel Studios. Come ti approcceresti al personaggio se avessi la possibilità di fare Blade? Ci sono elementi della storia di The Inspection che ti piacerebbe incorporare in Blade?”
Bratton: “Beh, penso di sì. Sono molto interessato ad un approccio contemplativo e ponderato quando si tratta di girare con attori neri. Quindi penso di voler passare del tempo nel portare Blade in un ambiente umano più riconoscibile. Secondariamente, la storia di Blade è molto simile alla mia storia. C’è questo giovane uomo nero che è stato abbandonato da sua madre, voglio davvero esplorare questo elemento. E penso che l’ultimo aspetto sia Blade come persona nera. Se vai da un barbiere, senti le teorie complottiste sulla whiteness, sulla blackness, sull’immortalità e cose così. Perciò voglio portare un po’ di quell’umorismo da barbiere nell’umorismo Marvel perché ho avuto delle conversazioni riguardanti Blade con minoranze ed israeliti neri. Penso che Blade, come personaggio mitologico, esista in diverse parti della coscienza americana che mi piacerebbe molto esplorare e provocare. Ma sostanzialmente rimane un film d’azione. È divertente. I vampiri sono sexy e divertenti e voglio realizzare un divertente film d’azione. E il fatto che Mahershala Ali interpreti Blade è fantastico, è uno degli attori migliori sulla terra verde di Dio, e mi piace lavorare con grandi attori.”