Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista esclusiva con Yahoo! Entertainment, Martin Freeman (interprete di Everett K. Ross) ha parlato della sua esperienza sul set, riflettendo sulla difficoltà di girare il film senza Chadwick Boseman:
“Non lo ha reso più difficile. Tornare sul set senza Chadwick [Boseman] ha reso leggermente più toccante l’esperienza. Onestamente, se avessimo perso qualcuno sarebbe stato orribile. È sempre terribile perdere delle persone quando sono giovani. Inoltre, stavamo perdendo Black Panther in ‘Black Panther.’ È una cosa molto, molto grossa… oltre a perdere l’uomo fantastico che era Chad.”
“La verità è che bisogna andare avanti. Hai un film da realizzare. Hai una certa quantità di pagine da fare in un giorno. E non puoi farlo rimanendo in uno stato costante di lutto. Lo shock di perdere Chadwick è arrivato un po’ prima che iniziassimo di nuovo le riprese, ed è stato terribile. Ma fortunatamente, quando abbiamo iniziato a girare, eravamo in modalità ‘sì, abbiamo perso Chad – è terribile – e abbiamo dovuto fare una sterzata di 90 gradi e cambiare leggermente le cose.’ Spero che lo abbiamo fatto nel modo giusto.”