Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony grazie al quale riceverà un netto aumento rispetto al passato.
Secondo un nuovo rumor lanciato da Heavy Spoilers, i Marvel Studios avevano effettivamente considerato di gettare le basi per la saga del Simbionte nell’MCU fin dal debutto di Spider-Man in Captain America: Civil War (2016). I piani sono però cambiati quando la Sony Pictures ha deciso di procedere con Venom (2018), il film dedicato al Simbionte con protagonista Tom Hardy, tanto da spingere lo studio di Kevin Feige a posticipare questa storyline.
La fonte aggiunge che la Marvel è ancora interessata ad adattare la saga del Simbionte nell’MCU ma che, al momento, non verrà utilizzata per Spider-Man 4 ma “verrà riservata per un film futuro, tra un bel po’ di tempo.”