Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ la serie animata X-Men ’97, revival dell’iconica serie X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito alla popolarità dei mutanti guidati da Charles Xavier prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer.
Secondo quanto rivelato dal noto insider Daniel Richtman sul suo profilo Patreon, il Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross (interpretato da Harrison Ford, che sostituirà il compianto William Hurt in una controversa operazione di recasting) diventerà Presidente degli Stati Uniti nel film. Inoltre, sempre secondo l’insider, Ross diventerà effettivamente Red Hulk.
La presenza di Ford era stata confermata da Variety il mese scorso, dopo numerosi rumor che avevano iniziato a circolare per il web. Già all’epoca si parlava di un grosso ruolo per il personaggio, che comparirà sia nel quarto film dedicato alla Sentinella della Libertà che nella pellicola dedicata ai Thunderbolts.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, soprattutto dopo che le foto dal set di Secret Invasion avevano svelato l’introduzione di un nuovo Presidente, tale Ritson (interpretato da Dermot Mulroney). Il motivo della sostituzione di Ritson è al momento sconosciuto, ma considerata la natura della serie possiamo ipotizzare che sia in realtà uno Skrull.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.