Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
LEGGI ANCHE:
Come ormai noto, il leggendario Harrison Ford (Star Wars, Indiana Jones, Blade Runner) è stato scelto dei Marvel Studios per il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel film. Il personaggio è stato interpretato nell’MCU dal compianto William Hurt nei film L’Incredibile Hulk (2008), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow (2021) ma, considerata l’importanza che il personaggio assumerà nelle prossime pellicole, lo studio ha optato per un recasting. Ford riprenderà il ruolo anche in Thunderbolts.
Da quando è giunta l’ufficialità di questo casting, il fandom Marvel non fa altro che chiedersi se il Generale Ross seguirà o meno le orme della sua controparte fumettistica, diventando Red Hulk. A tal proposito, Nate Moore (vice presidente della produzione dei Marvel Studios nonché produttore di Black Panther: Wakanda Forever) ha parlato della questione Red Hulk durante un’intervista con ComicBook.com, dichiarando quanto segue:
Credo che dovrete aspettare di vedere il film, dico bene? Ma per quanto riguarda Harrison Ford, siamo al settimo cielo. Naturalmente, quando nel tuo film è presente un Han Solo o un Indiana Jones, l’asticella si alza parecchio, per cui non vediamo l’ora di vedere Anthony Mackie ed Harrison Ford recitare insieme, sarà fenomenale!