Il 3 novembre 2021 è uscito al cinema Eternals, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti; il film include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Kit Harington ha confermato che tornerà nel ruolo di Dane Whitman alias Black Knight nell’MCU in futuro:
In un certo senso sapevo che diventare Black Knight avrebbe potuto essere una possibilità. Non ero così interessato a recitare in un film Marvel solo per interpretare il fidanzato di qualcuno. [ride] Conoscevo alcune possibilità future, quindi è sempre stato parte della conversazione. Ma come per qualsiasi cosa, non si sa davvero. In un certo senso fai le tue ricerche su quale personaggio potrebbe essere e dici: ‘Oh, sembra piuttosto divertente’, ma sta a loro decidere se vogliono portare quella persona nei loro piani. Al momento, non ho idea di quali siano i loro piani per il futuro.
Riguardo alla scena post-credits di Eternals, in cui Dane Whitman viene contattato da Blade (Mahershala Ali), l’attore ha dichiarato:
È stato davvero emozionante girare quella scena. Quella roba sui titoli di coda, torni sul set e le giri praticamente dopo che il film è finito. Quindi vedere che potrebbe esserci una continuazione è molto interessante. Non so ancora niente. So che ci sono dei piani, credo, ad un certo punto, ma non so quali siano.