Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi in che modo i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, sono molti gli attori che esprimono il loro desiderio di unirsi al franchise.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, l’attrice e doppiatrice Laura Keyana “Keke” Palmer (Lightyear – La vera storia di Buzz, Nope), ha parlato della possibilità di entrare nel Marvel Cinematic Universe. Quando le è stato chiesto se la sua disponibilità per il ruolo di Rogue si sia tradotta in qualche tipo di discussione con i Marvel Studios, l’attrice ha spiegato:
“È confidenziale, tesoro. No dai, sto scherzando. Non lo so. So solo che da quando i fan mi hanno scelta online [per il ruolo di Rogue], ho avuto modo di fare un lavoro ogni settimana. Quindi, se dobbiamo aggiungere la Marvel, facciamolo. Sono pronta per Rogue.”
Il fantacasting è stato supportato persino da Jordan Peele, regista di Nope, che ha ironizzato sul potenziale ingresso di Keke Palmer nell’MCU:
“La Marvel non può averla. È nostra. No, hai il permesso di fare quello che ti serve. Sarebbero fortunati ad averla. […]”