Lo scorso marzo, Deadline ha svelato in esclusiva che i Marvel Studios stanno sviluppando un progetto dedicato al personaggio di Nova, che sarà scritto da Sabir Pirzada (co-sceneggiatore del terzo, del quarto e del sesto episodio di Moon Knight), senza però rivelare se uscirà al cinema o in TV.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus – blog della nota insider Lizzie Hill rivelatosi estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi sui supereroi Marvel e DC – i Marvel Studios avrebbero deciso di convertire il progetto su Nova in uno speciale come Licantropus e The Guardians of the Galaxy Holiday Special piuttosto che realizzare una serie televisiva.
Inoltre, secondo vecchi rumor, nel progetto vedremo sia Richard Rider, il Nova originale, sia la sua controparte giovanile Sam Alexander. La fonte paragona la dinamica che i due avranno nell’MCU a quella tra Peter Parker e Miles Morales nel videogioco Marvel’s Spider-Man PS4, una dinamica già vista in Ant-Man (2015) e in Hawkeye (2021). A differenza di questi due prodotti, però, il sito specifica che alla fine del progetto sia Richard Rider sia Sam Alexander rimarranno in attività, e dunque avremo due Nova in circolazione nell’MCU.