Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista con GQ, Christian Bale ha parlato della carriera e della sua esperienza nell’MCU, spiegando in modo onesto per quale motivo ha accettato di interpretare Gorr il Macellatore di Dèi nel film di Taika Waititi:
Bale: “Beh, ci sono approcci diversi a questo lavoro, e ognuno di essi è buono. Ci sono persone che sono innegabilmente dei bastardi carismatici e vogliono che tu faccia la stessa cosa, e se fanno qualcos’altro, mi arrabbio. Penso ‘Mi piace quello che state facendo perché ci si può identificare ed è maledettamente divertente.’ E sai, non è così che faccio io, ma lo voglio tutto. Stavo pensando alla tua domanda come se fosse ‘Perchè c***o hai fatto Thor?’ e…”
GQ: “Non è così che ho formulato la domanda!”
Bale: “Beh, è stata quella l’impressione che ho avuto dal modo in cui l’hai chiesto. È come se mi avessi chiesto ‘Sì, ok, di che c***o parlava Thor?’. Ma amo quei film. Li amo. C’è un mood e un tempo per ogni singolo film, e sono fermamente convinto che ogni singolo film possa essere realizzato in modo brillante.”
L’attore, inoltre, ha spiegato di aver amato Thor: Ragnarok – invitando suo figlio a finire la visione al cinema – e di aver trovato il personaggio di Gorr molto “intrigante” da interpretare:
“Pensai: ‘Questo sembra un personaggio intrigante. Magari potrei essere in grado di fare qualcosa con lui?’ e mi è piaciuto [Thor] Ragnarok. Portai mio figlio a vedere Ragnarok. Si arrampicava come una scimmia in sala e poi disse: ‘Oh, ne ho abbastanza, possiamo andare’, ed io risposi: ‘No, no, no. Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta. Voglio finirlo.'”