Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Sono mesi che si parla di un possibile cameo di Victor Von Doom alias Dottor Destino nel film, voci che acquisiscono nuove conferme ogni giorno che passa. Nello specifico, le ultime indiscrezioni parlano di una possibile presenza nella scena post-credits della pellicola, nella quale sarebbe presente una controfigura con il costume di Doom… ma non è tutto!
A fine luglio, infatti, Skyler Shuler (caporedattore di The DisInsider, uno dei siti più affidabili per quanto riguarda le produzioni Disney) ha aggiungo un altro intrigante dettaglio: Kevin Feige potrebbe aver già scelto un attore per il ruolo di Destino, che potrebbe aver già girato la scena dopo i titoli di coda. Addirittura, era trapelato un pre-viz del del personaggio (che trovate cliccando qui).
Infine, in un nuovo approfondimento dedicato alla pellicola, The Hollywood Reporter (una delle fonti più affidabili di Hollywood, che è in contatto diretto con le grandi major cinematografiche) ha spiegato che, a loro avviso, il film ”potrebbe addirittura introdurre uno degli antagonisti dei Fantastici Quattro prima del previsto”. Il riferimento al Dottor Destino è palese, una possibilità che si sta facendo sempre più concreta. Dopotutto, lo stesso Tenoch Huerta ha dichiarato che il suo Namor non è un vero cattivo, quindi presumibilmente dichiarerà guerra al Wakanda solo perché costretto a farlo per difendere Talocan.
Cosa lo porterà a questo scontro con il Wakanda? Magari un piano delle Nazioni Unite, che sembrano molto interessate alla crisi di potere data dalla scomparsa di T’Challa (come evidenziato dalla Regina Ramonda nel trailer)… oppure, magari sarà proprio il Dottor Destino in gran segreto a manipolare gli eventi?
Il sito poi continua, ipotizzando una trama simile a quella vista nella saga fumettistica scritta da Christopher Priest:
In una run a fumetti di Black Panther in cui viene introdotto il conflitto tra T’Challa e Namor, un terzo monarca dichiara guerra ai due Regni: il Dottor Destino.
Dopo i tanti rumor, ora anche un sito affidabile come The Hollywood Reporter si è sbilanciato, spiegando che le possibilità di un debutto del villain non sono da escludere. Scopriremo presto la verità!