Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Dominique Thorne ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Riri Williams/Ironheart. Dopo aver partecipato a Judas and the Black Messiah (film prodotto da Ryan Coogler), l’attrice ricevette una chiamata dal produttore Nate Moore che le chiese se avesse familiarità con il personaggio di Ironheart. Quando la Thorne rispose di sì, immaginò che Moore le avrebbe chiesto di registrare un’audizione per la parte ma, sorprendentemente, il produttore le offrì il ruolo seduta stante.
Nonostante ciò, Thorne ha ironizzato sul fatto che tecnicamente fece un provino per i Marvel Studios, con qualche anno di anticipo rispetto al film:
“Mi dissero: ‘Ci piacerebbe lavorare con te in futuro, ma non hai abbastanza esperienza al momento.’ Ai tempi dissi: ‘Sì, sì, certo, ok. È quello che dite a tutti, vero?’. Ma immagino intendessero quello che hanno detto.”